WUKASENG compresse tonico adattogeno SYGNUM

WUKASENG (Schizandra + Eleuterococco)

TONICO ADATTOGENO 100%
FUNZIONI COGNITIVE
ANTIOSSIDANTE

WUKASENG compresse tonico adattogeno SYGNUM

Wukaseng (Schizandra + Eleuterococco) è un tonico-adattogeno, è antiossidante, lavora per le naturali difese dell’organismo, la memoria, le funzioni cognitive e la funzione epatica.

Ingredienti e tenore giornaliero

Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.)) radice polvere 700mg, Eleuterococco 300mg e.s. tit. 2% eleuterosidi, Schizandra (Schisandra chinensis (Turcz.) Baill.) frutti 1000mg e.s. tit. 1% schizandrina. Capsule: gelatina vegetale HPMC qsp 100%.

Contenuto

in pilloliera PET, 80 compresse da 500mg (45g).

Modalità d’uso

2 compresse per 2 volte al dì, lontano dai pasti (è consigliata l’assunzione del prodotto per un periodo di 4-6 settimane).

Effetto fisiologico

Tonico-adattogeno, antiossidante, naturali difese dell’organismo, memoria e funzioni cognitive, funzione epatica.

Caratteristiche

ELEUTEROCOCCO: chiamato anche “ginseng siberiano” (non eccitante come il ginseng coreano), questa pianta è nota per la sua azione tonico-adattogena dovuta principalmente ai saponosidi. Il principale saponoside è l’eleutoriside, contenuto in maggior quantità nelle radici e con una maggiore concentrazione nei mesi di maggio e ottobre.

Le piante adattogene migliorano le performance dell’organismo in risposta alla fatica, aumentando la capacità di un organismo all’adattamento ai fattori ambientali, senza dare eccitazione e tachicardia. In uno studio effettuato su Eleuteroccus senticosus , Rodhiola rosea e Schizandra chinensis, tre piante adattogene date in somministrazione alternata (prima contemporanea e poi singola), viene evidenziato il meccanismo d’azione adattogeno.

SCHIZANDRA: utilizzata dalla medicina tradizionale cinese in molti disturbi, questa pianta viene usata da millenni per raggiungere o per ristabilire l’equilibrio energetico dell’organismo, per stimolare il cervello e favorire la circolazione. La schizandra esplica un’azione tonica sui processi mentali, aumentando la facoltà di concentrazione e la memoria, senza gli effetti collaterali di nervosismo provocati da altri rimedi stimolanti e tonico-nervini.

Indicazioni principali: carenza di concentrazione, affaticamento fisico e mentale, stress con affaticamento epatico, ansia da stress.

Sinergie

In caso di MEMORIA BASSA: con EQUILIBRITY.
In caso di DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE: con RODIOL PLUS.

SCARICA la scheda completa