TILIA gemme SUCCO MADRE

sistema nervoso 100%
mucose

Tilia gemme succo madre sygnum

Il tilia gemme succo madre è considerato un blando sedativo che aiuta a riposare meglio. In tradizione veniva utilizzato anche in aiuto alle vie respiratorie e al benessere naso e gola.

Ingredienti e tenore giornaliero

Tiglio (Tilia tomentosa Moench) gemme 2270mg, glicerolo, alcool 20% vol.

Contenuto

in flacone di vetro con contagocce, 50ml.

Modalità d’uso d’uso

60 gocce 3 volte al giorno lontano dai pasti.

Effetto fisiologico

Funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio. Benessere di naso e gola. Rilassamento (sonno; in caso di stress).

Caratteristiche

Il tiglio è considerato un blando sedativo che aiuta a riposare meglio.

In tradizione veniva utilizzato anche in aiuto alle vie respiratorie e al benessere naso e gola.

Tilia gemme è un gemmoderivato, ottenuto per macerazione in glicerina delle gemme fresche ed è conseìiderato un ottimo aiuto nel trattamento degli stati di ansia e insonnia che possono portare anche a stress e depressione.

Si può somministrare anche ai bambini, con età superiore ai 3 anni.

Il tiglio aiuta in diverse manifestazioni somatiche dell’ansia, come ad esempio le ricadute che questa ha sull’apparato cardiovascolare, come palpitazioni e ipertensione arteriosa lieve su base nervosa, insonnia, gastrite e infiammazione della mucosa e delle pareti dello stomaco, spesso provocata da stati di stress e ansia.

Nella tradizione veniva utilizzato come antispasmodico con effetti benefici sul apparato intestinale indicato in caso di sindrome dell’intestino irritabile. Il tiglio infatti ha la capacità di influenzare il sistema neurovegetativo, il cuore e l’apparato vascolare arterioso.

Il tiglio può essere un supporto anche per le vie aeree dei bambini e degli adulti, perché le mucillagini che contiene gli conferiscono proprietà mucolitica e antinfiammatoria efficace in caso di tosse e catarro.

Sinergie

In caso di ANSIA E STRESS: con EQUILIBRITY.
In caso di INSONNIA: con MAGNESIO E PASSIFLORA
In caso di COLITE: con COLIC.

SCARICA la scheda completa