PROPOLIS SPRAY

ORO FARINGE 100%

PROPOLIS SPRAY

La propolis spray è un prodotto formulato con oli essenziali di pompelmo, limone, timo e lavanda e con la propolis: composta perlopiù da resine, balsami e cere, e polline, oli essenziali e sostanze organiche vegetali e minerali, ricca di flavonoidi e polifenoli. Ha un’azione antibatterica e disinfiammante.

Ingredienti e tenore giornaliero

Propolis e.i. 0,6ml, glicerina 0,56mg, semi di Pompelmo (Citrus grandis L.) 12mg, o.e. di Limone (Citrus limonum L.) 12mg, o.e. di Timo (Thymus vulgaris L.) 6mg, o.e. di Lavanda (Lavandula vera D.C.) 6mg, o.e. di Tea tree (Malaleuca alternifolia) 1,2mg.

Contenuto

in flacone di vetro con erogatore spray e tappo, 30ml.

Modalità d’uso d’uso

2 erogazioni più volte al giorno.

Effetto fisiologico

tradizionalmente noto per un’azione antibatterica e disinfiammante delle mucose con flogosi.

Principi attivi

La propolis è composta perlopiù da resine, balsami e cere. In una percentuale di circa il 15% acidi aromatici, polline, oli essenziali e sostanze organiche vegetali e minerali.
Naturalmente ricca di flavonoidi e polifenoli, la propolis presenta anche un elevato contenuto di vitamine del gruppo B e di sali minerali, tra cui ferro, calcio, rame e manganese.

Caratteristiche

PROPOLIS: l’uso popolare attribuisce alla propolis numerosissime proprietà, negli ultimi decenni confermate da altrettanti numerosi studi scientifici.
La più nota è l’attività batteriostatica e battericida, legata principalmente alla galangina, all’acidobenzoico e all’acidocinnamico. Inoltre agisce anche come antimocotico, grazie alla presenza di acido caffeinico, pinocembrina, pinobancsina, p-cumarato di benzile. Molto usata per le placche e per le stomatiti in genere. Recentemente è stata dimostrata anche un’azione antivirale per alcuni virus influenzali, herpes virus (anche genitali) e per alcuni virus delle piante. Sempre per uso interno la propolis risulta immunostimolante, per stimolazione dell’immunogenesi e del timo. Alcuni studi hanno evidenziato anche un’azione inibitrice diretta sulla crescita di cellule neoplastiche.

TEA TREE: pianta originaria dell’Australia, molto conosciuta conosciuta sin dal 1923 come potente antisettico. Per i suoi molteplici usi presente nel kit di sopravvivenza delle truppe inglesi.

LIMONE: l’olio essenziale contiene esperidina, uno dei flavonoidi più noti per le sue proprietà antibatteriche e antivirali.

TIMO: è balsamico ed è noto per la sua azione sui virus.

LAVANDA: conosciuta come balsamica e broncodilatatrice.

Sinergie

In caso di DIFESE BASSE: con PHILLANTUS e/o ASPIDOS PLUS.
In caso di TOSSE persistente: con SCIROPPO BALSAMICO.

SCARICA la scheda completa