Olio di mandorla, spremuto a freddo. Uso alimentare. Sygnum

OLIO DI MANDORLA, uso alimentare

Ingredienti

Olio di mandorla dolce (Prunus dulcis Miller) D.A.Webb oil.

Contenuto

in flacone PET 500ml.
Olio di mandorla, spremuto a freddo. Uso alimentare. Sygnum

Caratteristiche olio di mandorla

L’olio di mandorle dolci, puro al 100%, è un olio naturale di origine vegetale, spremuto a freddo, non raffinato. Non contiene sostanze profumate e non è deodorificato. La spremitura a freddo è una garanzia di sicurezza nel consumo alimentare, poiché mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche degli acidi grassi a lunga catena, altrimenti soggetti a facile irrancidimento.

La composizione naturale dell’olio di mandorle dolci è ricco in acidi grassi, in particolare acido oleico e linoleico, in vitamine (in particolare del gruppo B ed E) e fitosteroli.  Si spiega così la sua efficacia tradizionale nella cura della pelle per rafforzare l’integrità dello strato corneo, il recupero e il rapporto lipidico. Grazie alle sue proprietà lenitive contribuisce a mantenere la cute elastica e sana.

Trial clinici affermano che l’applicazione topica di olio di mandorle è stata associata a una minore incidenza di lesioni da decubito rispetto ai partecipanti trattati con oli minerali o cure standard.

Da sempre è riconosciuto per essere un ottimo aiuto nel favorire il fisiologico transito intestinale. Un recente trial clinico prova che la somministrazione orale di olio di mandorle dolci e il massaggio addominale sono stati molto influenti nei punteggi di costipazione e nella qualità della vita dei partecipanti e lo si raccomandano come metodo economico e senza complicanze insieme ad altri trattamenti nella gestione della stitichezza tra gli anziani.  Nella tradizione si consigliano due cucchiai al giorno per aiutare il corpo ad eliminare le tossine poco idrofile dall’organismo.

Sinergie

In caso di IRRITAZIONI: con  KARPOOZ.
In caso di SECCHEZZA: con EQUISETO
In caso di STIPSI: con COLIC e BERBERIS .

SCARICA la scheda completa