NITROSYG capsule esperidina 90%, circolatorio SYGNUM

NITROSYG

NITROSYG capsule esperidina 90%, circolatorio SYGNUM

Il Nitrosyg è un prodotto che lavora sulla normale circolazione del sangue, sulla regolarità della pressione arteriosa, sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati e sulla digestione.

Ingredienti e tenore giornaliero

Arancia (Citrus sinensis L.) pericarpo 585mg e.s. tit. 90% esperidina (CORDIART ™), Olivo (Olea europaea L.) foglie 65mg e. s. (tit 12% oleuropeina. Capsule: gelatina vegetale HPMC qsp 100%.

Contenuto

In pilloliera PET, 60 capsule da 650mg (39g).

Modalità d’uso

1 capsula al giorno.

Effetto fisiologico

Normale circolazione del sangue, regolarità della pressione arteriosa, antiossidante, metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, digestione.

Caratteristiche

CORDIART ™ è un ingrediente unico sviluppato in Olanda: si tratta di un estratto naturale di Citrus sinensis, appositamente pensato per mantenere arterie sane. Diversi studi clinici hanno dimostrato che grafico_nitrosygl’assunzione giornaliera di 500mg di CORDIART™ apporta una tripla azione benefica sulla salute cardiovascolare, AGENDO sulla flessibilità delle arterie, sulla formazione delle placche e sui marker dell’infiammazione. Inoltre, CORDIART™ presenta un’eccellente biodisponibilità, come dimostrato in un recente studio sugli esseri umani.
Il meccanismo di azione del CORDIART™ è infatti legato alla produzione endogena dell’ossido nitrico (NO), che gli consente di agire sull’enzima endoteliale NO sintasi. L’aumento della produzione di ossido nitrico promuove una più fluida circolazione del sangue – provata in particolare su persone affette da sindrome metabolica -, grazie a un naturale effetto di vasodilatazione. Inoltre, NO attenua l’interazione tra l’endotelio e le molecole di adesione, con conseguente beneficio sull’infiammazione.
In conclusione, questo estratto, grazie ALLA SUA BIODISPONIBILITÀ, assicura un’ottima protezione dell’endotelio e quindi aiuta a ridurre i rischi legati a eventi cardiovascolari.

CARATTERISTICHE di Olea europaea: le proprietà benefiche delle foglie di Olea europea sono dovute alla presenza nelle foglie di olivo di una sostanza particolare: l’oleuropeina (oleuropein), un glucoside amaro.
L’idrolisi dell’oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’acido elenolico, l’Idrossitirosolo, il tirosolo e la rutina. Le foglie dell’olivo possiedono un forte effetto di regolarizzazione della pressione in quanto sono in grado di aumentare l’elasticità delle arterie e quindi di favorire una regolare circolazione sanguigna, andando a contrastare fenomeni come varici, gambe pesanti e vene varicose.
Inoltre, le foglie di olivo hanno un’azione antiossidante: l’assunzione quotidiana di estratti di foglie previene infatti l’ossidazione cellulare e contrasta l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule.
Infine, il Ministero della Salute indica che le foglie di olivo hanno un’azione sul metabolismo di carboidrati e lipidi, che – secondo molteplici studi – si esplica attraverso l’eliminazione di acidi urici e tossine, favorendo la depurazione.

Sinergie Nitrosyg

In caso di PROBLEMI DI REGOLARITÀ DELLA PRESSIONE: con BIANCOSPINO.
In caso di DISTURBI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE: con CIRCOLATORIO.

SCARICA la scheda completa