KLAMATH ALGA

tonico 100%
riminerealizzante

L‘Alga Klamath, in sinergia con la spirulina, è un tonico rimineralizzante, ha un’azione di sostegno e aiuta per un normale tono dell’umore.

Tenore giornaliero degli ingredienti

Klamath (Aphanizomenon flos aquae – Alga klamath) tallo 1767mg, Spirulina (Spirulina platensis Geitl) tallo 93mg.

Contenuto

Klamath alga con spirulinain pilloliera PET, 100 capsule da 400mg (40g)

Modalità d’uso d’uso

2 capsule 3 volte al giorno.

Effetto fisiologico

Klamath: Normale tono dell’umore.  Spirulina: azione di sostegno e ricostituente.

Caratteristiche

KLAMATH
Non è solo l’eccezionale profilo nutrizionale a conferire a queste microalghe evidenti proprietà nutriterapiche, ma anche l’abbondante presenza in esse di specifiche molecole (ficocianine, clorofilla, cianoficine, specifici polisaccaridi, etc.) immunomodulanti, antinfiammatorie, antiossidanti ed ematopoietiche. Dopo quasi venti anni di diffusione tramite il passaparola di consumatori soddisfatti, da alcuni anni si è finalmente cominciato a realizzare importanti studi accademici sulle loro proprietà, e si possono già delineare alcune aree privilegiate in cui l’azione della Klamath risulta particolarmente marcata. In uno studio condotto da un comitato composto da 5 medici indipendenti, incluso un medico legale, sono stati vagliati migliaia di casi in cui pazienti affetti dalle più svariate patologie rivendicavano straordinari effetti di guarigione. Il comitato ha selezionato solo i circa 300 casi che rientravano entro rigidi parametri diagnostici e clinici (precisa diagnosi medica iniziale, fallimento riconosciuto del successivo trattamento medico, svolgimento del programma a base di alghe Klamath effettuato sotto continuo controllo medico).

Lo studio ha così evidenziato 8 aree in cui la Klamath ha dimostrato una chiara azione: asma, allergie, stati infiammatori, sindrome della stanchezza cronica, insufficienze immunitarie, diabete, depressione, problematiche neurologiche.

In letteratura emerge anche che l’alga Klamath:

  • agisce sul sistema immunitario come immunomodulante: stimola l’attività di macrofagi e la migrazione dei leucociti nel sangue;
  • antiossidante: betacarotene, corredato da numerosi altri carotenoidi, tra cui alpha-carotene, gamma-carotene, zeaxantina, astaxantina, luteina e licopene;
  • contiene vitamina (C, E) e minerali (selenio, zinco, manganese, etc.);
  • azione antivirale: importanti risultati su patologie che vanno dall’herpes alle varie forme di epatite;
  • metabolismo dei grassi: di normalizzare il metabolismo degli acidi grassi, riducendo al contempo colesterolo cattivo e trigliceridi;
  • stimola la crescita muscolare e organica
  • normalizzazione del metabolismo glicemico: alla riduzione dei livelli di glucosio nel plasma
  • restaura la normale permeabilità intestinale.

SPIRULINA
La Spirulina è una proteina pura tra il 65 e il 75%, con tutti gli aminoacidi essenziali in perfetto equilibrio. A paragone, il manzo è costituito da proteine solo per il 22%. La Spirulina ha un indice di conversione fotosintetica che va dall’8 al 10% comparato al solo 3% della soia.

Inoltre la Spirulina è una delle poche fonti vegetali della vitamina B12, solitamente rintracciabile nei tessuti animali. Un cucchiaio da tè di Spirulina fornisce due volte e mezzo la dose giornaliera consigliata di vitamina B12 e contiene oltre due volte la quantità di questa vitamina rintracciabile in una dose equivalente di fegato.

La Spirulina fornisce quindi un’alta concentrazione di altri elementi nutrienti come: vitamine, aminoacidi, minerali, enzimi che si trovano in una forma facilmente assimilabile.

La Spirulina è una delle blu-verdi a causa della presenza della clorofilla (verde) e Ficocianina (blu) nella sua struttura cellulare.

In sintesi:

  • APPORTA FERRO NATURALE
  • RICCA DI PROTEINE VEGETALI
  • ACCELERA LE FUNZIONI METABOLICHE
  • APPORTA AMINOACIDI ESSENZIALI
  • È DI SUPPORTO PER I VEGETARIANI
  • OTTIMO RICOSTITUENTE
  • AUMENTA LA MASSA MUSCOLARE

Sinergie

in caso di SFOGHI SULLA PELLE: con BERBERIS e KARPOOZ
in caso di DISBIOSI INTESTINALE: con COLIC
in caso di ACIDI URICI: con ALKEKENGI
in caso di DOLORI ARTICOLARI: con BOSWELLIA o BOSWELLIA PERLE

SCARICA la scheda completa