Ginestrino tintura idroalcolica Sygnum

GINESTRINO

Il ginestrino, tintura, è utilizzato nella tradizione per la sua attività antispasmodica e sedativa, rilassamento (in caso di stress) e benessere mentale.

Ingredienti e tenore giornaliero

Ginestrino (Lotus corniculatus L.) fiori 480mg, alcool (65% vol) e acqua.Ginestrino tintura idroalcolica

Contenuto

in flacone di vetro con contagocce 50ml.

Modalità d’uso d’uso

60 gocce per 3 volte al dì, diluite in acqua, lontano dai pasti.

Effetto fisiologico

Rilassamento (in caso di stress). Benessere mentale.

Caratteristiche

Il ginestrino è utilizzato nella tradizione per la sua attività antispasmodica e sedativa, che venne segnalata per la prima volta dal dottor Leclerc, che vide su una sua paziente, che la prese per errore, smorzarsi l’emotività, ridiventare il sonno normale, scomparire le turbe di una eccessiva sensibilità che sfociava in ansia. Leclerc approfondì quindi lo studio delle sue proprietà, confermandone l’efficacia sul sistema nervoso.

Contiene glicosidi flavonoidici e fenolici, composti cianogenetici e acido cianidrico.

Gli studi recenti confermano l’uso tradizionale per la sua azione sedativa generale, antispasmodica, antidepressiva e normalizzante del ritmo sonno veglia, avendo un effetto miorilassante, per calmare l’organismo e ritrovare un sonno riposante, soprattutto in caso di contratture e spasmi.

Da recenti studi in vitro emergono le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie del fitocomplesso del Lotus corniculatus, che agiscono sui meccanismi antiossidanti a livello epatico. In un altro studio sono stati valutati gli effetti del fitocomplesso del Ginestrino sulle proprietà antiossidanti (DPPH, ABTS, CUPRAC, FRAP, fosfomolibdeno e saggi chelanti dei metalli) ed enzimatiche inibitorie (su colinesterasi, tirosinasi, a-amilasi e a-glucosidasi). I risultati confermano che i principi attivi vanno ad agire sui sistemi antiossidanti ed enzimatici dell’organismo.

Questa tintura è un’estrazione idroalcolica (65%) di sommità fiorite di ginestrino e non viene ulteriormente diluita, mantenendo inalterato il suo fitocomplesso.

Sinergie

In caso di CONTRATTURE E SPASMI: MAGNESIO
In caso di CERVICALE: DOL GEL
In caso di STRESS: EQUILIBRITY

SCARICA la scheda completa