FUCUS
Il Fucus è un prodotto che lavora sull’equilibrio del peso corporeo, stimola il metabolismo, anche quello dei lipidi, sulla funzionalità articolare ed esercita un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.
Ingredienti e tenore giornaliero
Fucus (Fucus vescicolosus L.) tallo polvere 1350mg, Fucus (Fucus vescicolosus L.) tallo e.s. 1350mg tit. 1% iodio polvere.
Contenuto
flacone in PET con 60 compresse (30g).
Modalità d’uso
1 compresse per 3 volte al dì.
Effetto fisiologico
equilibrio del peso corporeo, stimolo del metabolismo, metabolismo dei lipidi, funzionalità articolare, azione emolliente e lenitiva (sistema digerente).
Caratteristiche
Chiamato anche “Alga bruna” cresce lungo le coste dei mari temperati e freddi dell’emisfero nord e particolarmente abbondante nel canale della Manica.
Il tallo, contiene alginati e iodio in percentuale dallo 0,05-0,2%.
Gli alginati rigonfiandosi nello stomaco, possono provocare senso di sazietà e una diminuzione dell’assorbimento dei grassi.
Lo iodio è un elemento facilmente assorbibile dall’organismo umano, stimola la tiroide velocizzando il metabolismo basale, aiuta a bruciare l’eccesso di calorie svolgendo un’azione atta alla perdita del peso corporeo eliminando i grassi depositati nel tessuto sottocutaneo.
Il fucus ha mostrato di possedere attività antibiotica e la sua frazione mucopolisaccaridica (lectine) possiede attività immunomodulante (induzione di trasformazione leucocitaria) e anticandida.
Sinergie
In caso di SOVRAPPESO: con CIRCODREN.
In caso di TIROIDITE: con EPA ABCD.
In caso di DISTURBI DELL’UMORE nella donna: con EQUILIBRITY.
In caso di PROBLEMATICHE DEL CICLO: con STATICE.