ERBE DELLA NOTTE

Efficacia

SISTEMA NERVOSO 100%

ERBE DELLA NOTTE

Ingredienti e tenore giornaliero

estratto idroalcolico di PASSIFLORA sommità (Passiflora incarnata) CAMOMILLA fiori (Matricaria chamomilla), GINESTRINO sommità
(Lotus corniculatus L.), PAPAVERO petali (Papaver rhoeas),
BIANCOSPINO foglie e fiori (Crataegus oxyacantha),
ARANCIO fiori (Citrus aurantium L.) fiori.
passiflora 53 mg, camomilla 26 mg,
papavero 26 mg, biancospino 26 mg, lotus 20 mg, arancio fiori 7 mg.

Contenuto

50 ml

Modalità d’uso d’uso

70 gocce la sera prima di coricarsi e 40 gocce all’eventuale risveglio notturno.

Effetto fisiologico

Rilassamento (sonno). Benessere e fisiologico riposo. Rilassamento e benessere mentale.

Caratteristiche

PASSIFLORA: Utile soprattutto nell’insonnia di tipo cerebrale, da stress e da tensione migliorando la qualità del sonno che diventa simile a quello fisiologico con un risveglio senza stordimento. Questa azione è dovuta ai flavonoidi.
CAMOMILLA: si è recentemente potuto dimostrare che alcuni flavonoidi possono avere un’attività simile a quella delle benzodiazepine, che sono farmaci ad azione sedativa molto usati, perchè sono in grado di legarsi ai recettori delle benzodiazepine.

GINESTRINO: ha proprietà sedativo-nervose, capaci di ben intervenire nelle insonnie, nelle distonie neurovegetative, negli stati ansiosi depressivi e nelle forme d’angoscia. L’attività sedativa si esplica inoltre sia sul sistema nervoso che su quello cardiaco, con attività antispasmodica anche sul tubo digerente.
PAPAVERO: Il Papavero rosso ebbe fama di droga sedativa nervosa e da Celso veniva infatti prescritto a questo scopo. Anche successivamente il Papavero rosso venne impiegato per le sue proprietà sedative che si ritenevano simili, benché molto più attenuate, a quelle caratteristiche del Papaver somniferum.

Trova anche impiego nell’eretismo cardiaco dell’adulto (cuore sano).
BIANCOSPINO: più conosciuto per la sua azione sedativa a livello centrale è utile soprattutto nei pazienti molto nervosi, nei quali riduce l’emotività, lo stato di tensione e migliora il sonno.
Questa proprietà viene esplicata dai tannini e dai flavonoidi presenti in quanto provocano sedazione e potenziano il sonno.
ARANCIO: Citrus aurantium L. fiori sono un importante pianta medicinale in Iran e in alcuni altri paesi. E’ utilizzato nella medicina tradizionale come agente naturale antigrippante e anticonvulsivante.

Sinergie

In caso di ANSIA E STRESS: con EQUILIBRITY
In caso di INSONNIA: con MAGNESIO
In caso di COLITE: con COLIC

SCARICA la scheda completa