EQUISETO ORTICA MIGLIO

CAPELLI E UNGHIE 100%
TONICO RIMINERALIZZANTE

EQUISETO ORTICA MIGLIO

Equiseto ortica miglio è un prodotto che contiene molti sali minerali in una forma molecolare altamente disponibili per l’organismo, che favoriscono la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli. Sono presenti anche polisaccaridi a catena lunga nell’ortica e proteine, con alta percentuale di amminoacidi solforati nel miglio.

Ingredienti e tenore giornaliero

Equiseto (Equisetum arvensis L.) e.s. 900mg, Ortica (Urtica dioica L.) foglie e.s.450mg, Miglio (Panicum miliaceum L.) frutto e.s 450mg. Composizione capsule: gelatina qsp 100%.

Contenuto

in pilloliera PET, 60 capsule (18g).

Modalità d’uso d’uso

2 capsule prima dei 3 pasti principali.

Effetto fisiologico

trofismo del connettivo, benessere di unghie e capelli, azione di sostegno e ricostituente.

Caratteristiche

EQUISETO: il costituente principale dei principi attivi è il silicio. Oltre alla silice l’equiseto contiene discrete quantità di calcio, magnesio, potassio, saponina (equisetonina) e glucosidi flavonici.
Per la presenza di questi sali minerali, in una forma molecolare altamente disponibile per l’organismo, l’equiseto contribuisce al “metabolismo dell’osso” e favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli.

La sua assunzione è quindi indicata in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli, alopecia, osteoporosi, accrescimento scheletrico degli adolescenti, postumi di fratture, artrosi (grazie all’azione che esercita sia sulla cartilagine articolare, sia sul tessuto osseo) e le tendiniti (migliora l’elasticità dei tendini). All’equiseto vengono riconosciute inoltre proprietà cicatrizzanti, disinfettanti ed emostatiche.

ORTICA: la pianta è ricca di polisaccaridi a catena lunga e contiene una lectina ricca in acetilglucosamina. I composti più abbondanti sono dei composti fenolici. Piuttosto abbondanti sono anche gli steroli e i flavonoidi, clorofilla, acido gallico, istamina, acetilcolina, carotene, vitamina C ed oligoelementi (silicio, ferro, potassio, calcio, manganese ecc.).

MIGLIO: le proteine del miglio contengono aminoacidi solforati, che favoriscono la formazione della cheratina, sostanza che si trova nella cute e nei suoi annessi, come unghie e capelli, dei quali promuove la vitalità e la bellezza.

Sinergie

In caso di CADUTA DEI CAPELLI: con ZINCO.
In caso di ANEMIA: con FERRO.
In caso di IPOCALCEMIA: con EQUISETO.

SCARICA la scheda completa