L’idea del laboratorio erboristico SYGNUM nasce nel 1996 dalla volontà del suo fondatore: l’erborista Silvio Rossi, con il desiderio e la volontà di concretizzare gli studi di una vita sulle piante e su nuovi rimedi naturali, sempre orientati alla cura del malato.

I numerosi anni di viaggi in Sud America e nell’Africa sub-sahariana, hanno consentito di ricercare piante sempre più efficaci per le malattie e i problemi dei suoi pazienti.
Molto appassionato anche della cura delle malattie tropicali, negli anni ha collaborato con diversi Istituti religiosi, che gestiscono dispensari e ospedali nei paesi in via di sviluppo.
Le ricerche lo hanno portato a collaborare con L’Istituto Superiore di Sanità, con il laboratorio di Immunologia dell’Ospedale Sacco di Milano e con il laboratorio di Virologia dell’Università di Torvergata.
Queste ricerche sulle piante tropicali hanno dato vita al laboratorio erboristico, per poter creare dei prodotti innovativi a base di piante ancora non conosciute in Italia.
Il laboratorio Sygnum continua la sua attività mosso dalla passione per la lavorazione delle piante e il contatto con i malati, conservando il desiderio di continua ricerca del suo fondatore.
La ricerca e la sperimentazione si trasferiscono nella lavorazione artigianale per conservare qualità e freschezza dei principi attivi delle erbe, con particolare attenzione all’efficacia terapeutica di ogni singolo prodotto.

Dott. Elena Rossi
Biologa Sanitaria, Responsabile qualità e titolare dell’attività.
Attività di ricerca e formulazione nuovi prodotti.

Dott. Motzo Alessandra
Laureata in Erboristeria, responsabile informazione tecnico-scentifica
Attività di ricerca e formulazione nuovi prodotti.

Dott. Rendina Fabio
Laureato in Erboristeria, responsabile informazione tecnico-scentifica
Attività di ricerca e formulazione nuovi prodotti.

Martina Sproccati
Produzione, spedizioni, e consulenza al banco

Manuele Rossi
Ingegnere Meccanico
Responsabile lavorazioni, produzione e industrializzazione