CARTILAGO

Apparato osteoarticolare 100%

Cartilago

 

Il Cartilago è composto da cartilagine di squalo pura che funge da coadiuvante nel trattamento dell’infiammazione e del dolore che accompagnano i processi degenerativi delle cartilagini articolari.

Ingredienti e tenore giornaliero

Cartilago: cartilagine di squalo pura (composizione capsule gelatina 100%).

Contenuto

in pilloliera PET, 50 capsule da 540mg (27g).

Modalità d’uso d’uso

2 capsule prima dei 3 pasti principali.

Effetto fisiologico

coadiuvante nel trattamento dell’infiammazione e
del dolore che accompagnano i processi degenerativi delle cartilagini articolari.

Caratteristiche

Le proprietà salutistiche della cartilagine di squalo, contenuta nel Cartilago, sono conosciute in Asia da migliaia di anni: secondo le credenze giapponesi esso mantiene in buona salute, ritarda l’invecchiamento ed evita le malattie. Lo squalo è uno dei pochi pesci ad avere uno scheletro costituito completamente da cartilagine e questa sua caratteristica è stata messa in relazione alla sua longevità e alla sua resistenza nei confronti di alcuni tipi di malattie (come i tumori).

Alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche, la cartilagine di squalo ha mostrato di avere proprietà peculiari e molto interessanti; essa è principalmente costituita da condrociti ricchi di collagene, proteoglicani (proteine legate a polisaccaridi tra cui la condroitina) e fattori anti-angiogenici.

La polvere di cartilagine di squalo, prodotta dallo scheletro cartilagineo di squali delle regioni oceaniche australi (pescati in maniera contingentata) ha proprietà di aiutare le infiammazioni delle cartilagini umane, diminuendo i dolori e favorendo la riabilitazione di soggetti artritici, senza effetti collaterali.

Essa contiene numerosi componenti tra cui la Glucosamina e il Condroitin solfato oltre a numerose altre proteine elastiche e di supporto che esplicano un’attività trofica sui tessuti tendinei e articolari. La cartilagine di squalo, nel suo complesso, risulta molto più efficace dei singoli componenti ed è molto ben tollerata anche se assunta per periodi di tempo molto lunghi.

I miglioramenti in caso di artrosi sono sempre presenti e nella condizione peggiore si riesce a ottenere una stabilizzazione della patologia interrompendo il processo degenerativo. La qualità del prodotto è fondamentale.

N.B. Il prodotto NON proviene da specie animali in via di estinzione ma dalla pesca controllata ed autorizzata.

Sinergie

In caso di DOLORI ARTICOLARI: con ALKEKENGI e con DOL GEL
In caso di DOLORI MUSCOLARI: con MAGNESIO
In caso di ARTROSI: con EQUISETO e DOL GEL

SCARICA la scheda completa