Acqua del mar morto

ACQUA DEL MAR MORTO

GENGIVE E EPIDERMIDE 100%
RIMINERALIZZANTE 90%

Acqua del mar mortoIngredienti e tenore giornaliero

acqua del mar morto.

Contenuto

in flacone di vetro con contagocce, 20ml.

Modalità d’uso d’uso

qualche goccia pura sulle gengive o sulle mucose, oppure diluita per sciacqui.

Effetto fisiologico

Rimineralizzante delle mucose. Utile particolarmente in casi di piorrea, gengiviti, infiammazioni e piccole infezioni orali.

Caratteristiche

le acque del Mar Morto erano conosciute fin dai tempi dei Romani e sono sfruttate ancora oggi, per le loro qualità curative.
Grazie ai minerali che la arricchiscono, la concentrazione di sale presente nelle acque del Mar Morto, risulta essere una delle più elevate al mondo: ben 10 volte superiore a quella delle acque del mare.

Elevate concentrazioni saline e minerali, presenti nelle acque del Mar Morto (il 33% in confronto al 3% del Mediterraneo) diventano il fattore decisivo per le possibilità e i risultati finali del benessere delle mucose.

L’acqua del Mar Morto contiene oltre 25 tipi di minerali che sono essenziali per la pelle e le mucose, alcuni dei quali non esistono altrove nel mondo. Alcuni di questi minerali sono: magnesio (vitale per il metabolismo cellulare); cloro (contribuisce a mantenere la giusta acidità nel corpo); zolfo (aiuta ripulire la pelle); potassio (aiuta l’attività muscolare e il sistema nervoso); iodio (vitale per il metabolismo); calcio (per i tessuti di sostegno); zinco (per la proliferazione cellulare); bitume (antinfiammatorio); sodio (migliora sensibilmente la pelle secca).

Sinergie

In caso di PIORREA: con EQUISETO.
In caso di GENGIVITI: sciacqui con CALENDULA.
In caso di PICCOLE INFEZIONI ORALI: sciacqui con TEA TREE OIL.
In caso di PSORIASI: con PRO-B5.

SCARICA la scheda completa